Volendo procedere alla cancellazione della partizione Recovery HD dopo installazione di Lion OS, senza correre il rischio di compromettere la struttura dell'Hard Disk, si possono seguire queste indicazioni prestando molta attenzione ai comandi in quanto irreversibili.(fonte osxdaily.com)


 

Non tutti gli utenti di iTunes sanno che è possibile creare e utilizzare più librerie di iTunes sullo stesso computer. Questo perché non esiste praticamente nessuna informazione su come eseguire più di una libreria quando iTunes è stato avviato.

Alcuni utenti infatti hanno interesse a utilizzare più librerie perché in questa maniera sarebbe possibile dividere dati diversi in diverse librerie, o perché permetterebbe la creazione di librerie per generi musicali come ad esempio musica dal vivo o meno, permetterebbe di separare la musica dell’utente X da quella dell’utente Y, nel caso in cui il computer sia utilizzato da più persone, e altro ancora.

 

Creare una seconda libreria iTunes è in realtà molto semplice. Tutto quello che occorre fare è premere il tasto Shift (Alt su Mac) prima del lancio di iTunes. Verrà visualizzata una piccola finestra popup, attraverso la quale verrà richiesto all’utente di creare di una nuova libreria, o di scegliere fra quelle esistenti.

Ogni libreria, è bene ricordarlo, lavora e agisce in maniera indipendente rispetto a tutte le altre di iTunes. E va inoltre notato che iTunes di default apre sempre l’ultima libreria che è stata utilizzata. E’ possibile effettuare il passaggio da una libreria all’altra premendo nuovamente il tasto Shift (Alt su Mac).

 

please wait...homepage uhren
Il Meteo Treviso
indicizzazione nei motori di ricerca